Come richiedere il patrocinio SISLav
Nel corso del Direttivo del 10 aprile 2017, sono stati stabiliti i "Criteri per le iniziative e la concessione del patrocinio"
In linea di massima, la Società concentra il suo sforzo scientifico e finanziario nell'organizzazione di convegni, seminari e giornate di studio proprie; il Direttivo può valutare il finanziamento di iniziative con altre associazioni, purchè vi sia un'attiva partecipazione della SISLav nella definizione del programma e, in generale, nella costruzione dell'evento.
Per quanto riguarda i patrocini non onerosi, la Società concede il proprio patrocinio ufficiale (cioè il logo sul programma) solo a iniziative ritenute dal Direttivo in armonia coi fini societari e solo se un suo membro interviene a presentare la Società nel corso dell’iniziativa (verosimilmente nei saluti iniziati) e qualificato espressamente con l’affiliazione ‘Società italiana di Storia del Lavoro – SISLav’. Non è ammessa la mera presenza come relatore, discussant o chairman.
Eventuali richieste di patrocinio devono pervenire con congruo anticipo all'indirizzo storialavoro@gmail.com, corredate di una bozza di programma e/o di una descrizione dell'iniziativa.