Edizioni SISLav
La Società Italiana di Storia del Lavoro (SISLav) nasce nel 2012 per istituire più strette relazioni fra studiosi di diversa formazione, fra approcci, sensibilità e metodi, fra generazioni di ricercatori, fra le istituzioni ancora interessate a promuovere la conoscenza e la storia del lavoro. Per assolvere a tali scopi la Società si è data un sito internet (http://www.storialavoro.it), ha organizzato seminari, convegni e dibattiti, si è connessa a reti internazionali di studiosi, ha sostenuto la nascita di gruppi di lavoro, si è dotata di una propria linea editoriale: la collana Lavori in corso.
Studi e ricerche di storia del lavoro intende dare conto della fitta attività della Società e dei gruppi di lavoro che ad essa fanno capo (Quaderni), promuovere e sostenere la pubblicazione di monografie di ricerca (Saggi), favorire la circolazione di testi divulgativi e di discussione (Argomenti), riportare alla luce e valorizzare testi e saggi dimenticati o sepolti negli scaffali e ancora ricchi di sollecitazioni alla ricerca e al dibattito (Biblioteca).
A partire da dicembre 2015 la Società Italiana di Storia del Lavoro ha avviato una collaborazione con la casa editrice New Digital Frontiers per la pubblicazione di volumi riguardanti la storia del lavoro.
Eventuali proposte di pubblicazione devono essere sottoposte alla valutazione del comitato scientifico editoriale
Interessato a proporre un volume? Non sai come organizzare il tuo libro o articolo? Controlla le guide per autori e curatori, dove troverai i moduli per proporre una pubblicazione e le norme redazionali!