Riportiamo di seguito un estratto tradotto del bando completo in inglese
AMMISSIBILITÀ
Le borse di studio saranno assegnate a candidati post-dottorato che abbiano conseguito un dottorato di ricerca in storia nei 18 mesi precedenti la data di scadenza per la presentazione della domanda, o che abbiano presentato la tesi per l'esame entro il 1° ottobre 2025. Una condizione tassativa della borsa di studio è che la tesi sia stata presentata entro tale data.
I candidati possono essere di qualsiasi nazionalità e il loro dottorato di ricerca (o equivalente) può essere stato conseguito in qualsiasi Paese. Non possono essere ammessi coloro che hanno già usufruito di un'altra borsa di studio di ricerca post-dottorato della durata di 12 mesi o più, con relativo stipendio o retribuzione, o di un incarico di docenza a tempo pieno. La borsa di studio non può essere concessa insieme ad altre borse di studio sostanziali, né può essere utilizzata per finanziare un anno sabbatico per il titolare di una posizione accademica permanente.
[...]
CONTENUTI DELLA DOMANDA
Oltre a compilare le sezioni “Dati personali”, “Formazione” e “Referenti” del modulo online, i candidati devono caricare i seguenti quattro documenti:
- Un curriculum vitae di una pagina, che elenchi tutti i dati relativi all'istruzione, le pubblicazioni, gli articoli di ricerca e altre informazioni accademiche pertinenti non presentate altrove nella domanda.
- Un riassunto della tesi di dottorato (non più di 750 parole).
- Una proposta di ricerca post-dottorato con un calendario per il completamento (non più di 1.000 parole).
- Un esempio di lavoro scritto del candidato, in inglese (non più di 12.000 parole, note incluse). Spesso si tratta di un capitolo di tesi o di un articolo di giornale.