Dettaglio notizia

CFP per monografie di storia rurale della Sociedad de Estudios de Historia Agraria (scadenza 31 luglio 2024)

|   CFP

Dalla direzione delle Monografie di Storia Rurale della Sociedad de Estudios de Historia Agraria (SEHA), apriamo un invito a presentare proposte per l'elaborazione di Monografie.

La collana “Monografías de Historia Rural”, pubblicata dalla Sociedad de Estudios de Historia Agraria (SEHA) in collaborazione con Prensas Universitarias de la Universidad de Zaragoza (PUZ), è da quasi 20 anni un'iniziativa editoriale di spicco, con il marchio di qualità della Fondazione spagnola per la scienza e la tecnologia (FECYT). Con 19 libri monografici pubblicati, tratta argomenti relativi al mondo rurale europeo e latinoamericano da una prospettiva storica. La sua collezione offre una piattaforma per ricerche ampie e diversificate nel campo della storia rurale e agraria, dallo stato dell'arte ai casi di studio, e accetta lavori in spagnolo e inglese con una lunghezza di circa 200-250 pagine.
Incoraggiamo i ricercatori interessati a pubblicare in questa raccolta a inviare la loro proposta ai curatori della collezione in conformità con le sezioni che appaiono nella scheda “Submission of originals” di Monografías de Historia Rural-SEHA (https://seha.info/es/PUBLICACIONES/MONOGRAFIAS/). Per facilitare il lavoro, si allega il modello di proposta.

L'invito a presentare proposte sarà aperto fino al 31 luglio 2024 e le proposte saranno valutate man mano che arriveranno. Una volta che le proposte saranno state valutate dai curatori della collana (Angelo Carrara e Adrián Palacios-Mateo), i testi originali saranno inviati a due valutatori anonimi e indipendenti, selezionati dai curatori della collana, in accordo con il Comitato editoriale

Le proposte dovranno essere inviate a: apalacios@unizar.es e angelo.carrara@gmail.com

Indietro
Book-stack: designed by Freepik from Flaticon
Book-stack: designed by Freepik from Flaticon